top of page

Eco-label Legambiente: un'ottima opportunità di valorizzazione per una struttura turistica



La Legambiente da molti anni assegna l’Ecolabel (etichetta ecologica) chiamata "Legambiente Turismo Bellezza Natura” alle strutture turistiche che s’impegnano formalmente a rispettare un ‘eco-decalogo’. Si tratta di buone pratiche nella gestione delle strutture, che vanno dalla raccolta differenziata dei rifiuti, all’abbandono delle monodosi e dell’usa e getta, all’utilizzo di prodotti ecologici e riciclati, al risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili, per finire con l’uso di prodotti locali, tradizionali e biologici nei pasti. Non si tratta di una superficiale operazione d’immagine, ma un’impegno volontario a rispettare il decalogo che viene verificato dai controlli periodici.


E' un importante occasione di promozione per la propria struttura che figurerà nel portale nazionale Legambienteturismo.it, senza tralasciare l'importante rispetto per l'ambiente che contribuirà a mantenere inalterato il territorio.


Nel 2015 Legambiente e l’Associazione Operatori Turistici Lunigiana hanno siglato un Protocollo d’Intesa per favorire una rete di accoglienza ecologica in Lunigiana e grazie a questo accordo alle strutture associate ad AOTL, Legambiente riserva una riduzione del 30% dei costi, seppur modesti, della certificazione.


Vuoi aderire con la Tua Struttura turistica? Contatta Legambiente Lunigiana 3385814482 – segreteria@lunigianasostenibile.it

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page