top of page

L'importanza della geo-localizzazione per la tua attività


Cosa vuol dire essere geo-localizzati e che vantaggi ho per la mia azienda?

La geo-localizzazione permette ai motori di ricerca di individuare un’area geografica in cui collocare il servizio che offri o la tua attività. Questo è molto utile per tutte le eventuale ricerche che abbinano un indicazione geografica ad un'attività nella loro chiave. Ad esempio se digitiamo su Google "idraulico Lunigiana" avremo come primi risultati tutte quelle attività che sono segnalate su Google Maps.


Come faccio ad apparire ai primi posti?

Indispensabile per apparire nelle ricerche di carattere locale su Google è essere registrati su Google Places, il servizio gratuito che il motore di ricerca più famoso al mondo mette a disposizione per le attività. Qui il gestore potrà registrare tutti i dati del suo negozio, della sua struttura oppure dei servizi che offre e questi appariranno sulle mappe di Google Maps. In caso di ricerca attinente di qualcuno che al momento si troverà nella zona di interesse comparirete nei risultati della ricerca.


Quali altri vantaggi ho?

La ricerca su internet ha sostituito le oramai superate e sempre più scarne Pagine Gialle o Pagine Bianche e le ultime funzioni presente negli smartphone di ultima generazione stanno già mandando in pensione le app che offrono ospitalità (spesso a pagamento...) per promuovere la propria attività. Ad esempio è sufficiente rivolgersi all'assistente vocale del proprio cellulare, SIRI sui telefoni I-Phone e Ok Google sul sistema Android e chiedere di localizzare il ristorante, l'albergo o un particolare negozio nelle vicinanze.


Se la vostra azienda non è ancora geo-localizzata o se volete sapere di più sull'argomento non esitate a contattarci!

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page