top of page

Co-working in Lunigiana? Si può fare...


Il co-working è un nuovo stile lavorativo che consiste nel condividere l'ambiente di lavoro fra professionisti che si occupano di attività diversi e indipendenti una dall'altra. E' una pratica che si sta diffondendo fra varie figure (lavoratori da casa, liberi professionisti) per ammortizzare le spese di un ufficio proprio e per evitare un totale isolamento.

Nella vicina Sarzana è nato il Talent Garden, spazio di co-working dove professionisti del digitale possono lavorare e collaborare all’interno di un grande open space, sostenendo spese dell’ufficio più basse rispetto a quelle di mercato. Perchè non portare l'idea anche in Lunigiana? Potrebbe essere l'occasione per rilanciare un centro storico dove le normali attività commerciali faticano a stare sul mercato e sono costrette a chiudere o a trasferirsi, con conseguente danno di immagine e di decoro. Oppure perchè non utilizzare un'ala non sfruttata di un castello lungo una delle principali vie di comunicazione? Anche un piccolo borgo, facile da raggiungere potrebbe rinascere e tornare ad essere vissuto grazie a questa idea...

Nel caso qualcuno volesse cogliere l'occasione noi siamo pronti ad offrire a prezzi molto vantaggiosi l'adeguata promozione sul web e a mettere a mettere a disposizione la nostra conoscenza del territorio.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page